Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

7 maggio 2018

Volantino Flaica Cub contro l'accordo sul lavoro domenicale (che sarà ratificato a breve)


E’ ora di dire BASTA ai continui peggioramenti




Le lavoratrici e i lavoratori Esselunga stanno subendo da anni il pesante risultato degli accordi tra azienda e CGIL CISL e UIL che hanno peggiorato le loro condizioni salariali, di lavoro e di vita. In particolare con l’accordo del 22 Gennaio 2016 sul lavoro domenicale.
Ora - dopo una prima fase sperimentale - azienda e sindacati confederali entro il mese di Maggio 2018, si apprestano a sottoscrivere e consolidare in maniera definitiva il lavoro domenicale con tutti gli elementi peggiorativi già visti e con il rischio che passi tra la disinformazione.

Non possiamo permetterlo!

Dobbiamo respingere questo ennesimo attacco aziendale.

Flaica Uniti CUB è impegnata in una campagna di informazione tra le lavoratrici e i lavoratori per respingere l’accordo sulle domeniche e ogni altro accordo peggiorativo.
Impediamo che CGIL-CISL-UIL decidano ancora sul futuro dei lavoratori!
Un alternativa sindacale credibile esiste! La nostra Organizzazione Sindacale è fatta da lavoratrici e lavoratori ed è in crescita anche nei negozi Esselunga!
Un sindacato veramente dalla parte dei lavoratori!




NO all'accordo domenicale del 22 gennaio 2016
NO all'estensione oraria 7,30/22:00
NO all'orario del part-time non regolato e
Improvvisato e all’utilizzo obbligatorio di ferie e UP
NO alla disuguaglianza tra gli stessi lavoratori di Esselunga
NO a Cgil, Cisl e Uil che privano la democrazia Sindacale
NO al furto più grave che è la libertà e la democrazia nei luoghi di lavoro!




Flaica Uniti-CUB Varese – via Pasubio, 8 - Gallarate Tel 0331/076413- Fax 0331/1832254 – cubvarese@alcobascub.it INFO: cambialiberamente.blobspot.it

Maggio 2018