Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

20 luglio 2017

Riflessioni sotto l'ombrellone


In una calda estate...
Foto: cucinanaturalevarese.it
Anguria a tranci e politica, a quanti di voi riuscirebbe pensare di pensare che acquistare la succulente
fetta incartata in un vassoio è una scelta POLITICA?

Credo pochi di voi lo farebbero senza darmi del pesante o del pazzo e un po' vi capisco anche ma vi invito a fare una interessante (almeno per me) riflessione.

Pensate banalmente alla forma di un anguria normale e provate solo ad immaginare quanto scarto (circa il 40%) ci voglia per far entrare la fetta nella confezione, poi pensate alla plastica per avvolgerla, alla quantità d'acqua che è stato necessario utilizzare per la coltivazione, al trasporto dal campo al centro di smistamento e dal centro al negozio, bene ora moltiplicate la cosa per 100 (venduto giornaliero) e per un numero X di filiali della catena di super in cui la "fetta" viene venduta...

Ogni volta che mettete quell'articolo nel vostro carrello alimentate una POLITICA commerciale insostenibile, ogni vostra scelta, per ampliare il concetto, è una scelta politica, questo tenetelo bene a mente anche quando vi viene da pensare che non potete fare nulla per cambiare le cose.
Francesco, un collega...