Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è interamente dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga.

3 novembre 2017

Riceviamo e pubblichiamo

Voghera la Porcata è servita...elezioni RSU alle porte ma non per tutti!

Ci risiamo, 3 trasferimenti nell'arco di poco tempo e 2 addirittura nel giro di pochi giorni.

Cosa c'è di strano? Direte voi? Nulla, se non fosse che i tre trasferiti sono prima di tutto tre tesserati Flaica CUB (Confederazione unitaria di base) di cui due Direttivi Provinciali.

Nella settimana che precedeva l'assemblea di negozio con all'ordine del giorno (mai appeso in bacheca sindacale) "Elezioni RSU", casualmente i candidati per Rsu Flaica CUB corrispondevano esattamente alle figure professionali che l'azienda necessitava in due punti vendita il più lontano possibile da Voghera. Si...! Perchè il primo dei trasferiti un anno e mezzo fa sarebbe stato di sicuro il terzo candidato ma l'azienda lungimirante si era portata avanti.

Arriva il giorno dell'assemblea e si presentano a braccetto i segretari delle tre care sigle Cgil Cisl Uil che alla luce di questo gravissimo attacco alla democrazia, scelgono di praticare la strada più semplice, avviando la procedura di elezioni infischiandosene di quanto accaduto ai tre colleghi. (Bongi bongi bongi bo).

Il negozio di Voghera non è nuovo quando si parla di elezioni o di referendum, a mirabolanti e avvincenti giochi di prestigio che stranamente favoriscono la linea voluta dall'azienda.
Protagonista sempre lui "Il signor porcata" stabilmente radicato nel negozio di Voghera,

et Voilà!!!..........La porcata è servita

CambiaLiberamente Staff