Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

7 marzo 2017

Tour Flaica CUB

Presidi Flaica Cub davanti ai negozi Esselunga

www.cub.it
Giovedì 3 marzo è iniziato il tour dell'Organizzazione Sindacale di base Flaica Uniti Cub, la quale, attraverso le RSU di alcuni negozi o semplici lavoratori di Esselunga iscritti, sta facendo volantinaggio (clicca qui per leggere il volantino) con presidio davanti ai negozi per far conoscere una alternativa sindacale ai "soliti noti" (Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl).


Il tour ha toccato come primo negozio l'Esselunga di piazzale Ovidio, il giorno successivo invece la Flaica era presente fuori dal negozio di Losanna.

L'obbiettivo?

Far conoscere a tutti quei lavoratori che sono stufi dei Sindacati che pur rappresentando pochi lavoratori all'interno di Esselunga firmano per tutti, e spesso con risultati pessimi (vedi accordo domenicale passato tra disinformazione e brogli) un'altra realtà Sindacale.

Noi come blogger di cambialiberamente stiamo seguendo e partecipando attivamente a questo tour, che speriamo possa estendersi in più punti vendita possibile, di modo che sempre più lavoratori sappiano che un'alternativa sindacale c'è, ma che ha bisogno della partecipazione di più lavoratori possibile affinchè cresca fino ad essere più rappresentativa degli altri sindacati (e non ci vuole molto) all'interno dei negozi di Esselunga.

Molti colleghi stufi di subire le scelte di Filcams Cgil, Uiltucs Uil
teladoilanarrativa.blogspot.it
e Fisascat Cisl sono passati attivamente in Flaica, da Brescia a Milano, da molti negozi del Piemonte ai negozi del Varesotto, fino alla Toscana.


Se si vuole costruire una vera alternativa Sindacale che sia dalla parte dei Lavoratori bisogna mollare le situazioni di comodo e cominciare tutti a mettersi in gioco.


Vi terremo informati, lo staff di cambialiberamente.