Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

2 luglio 2018

Sconti e Riscontri...

IL VOLANTINO DELLE COSE SCONTATE (NE ABBIAMO LE CASSETTE PIENE)

Sottocosto, 3 X 2, tutto al 50%: siamo sommersi dalle offerte! Qual è quello che più vi ha sbalordito? I cellulari di MediaWorld? Le motoseghe di Castorama? Il tapis roulant del Decathlon?
Noi ne abbiamo uno incredibile: quello della Uiltucs. Non solo cose scontate: anche umorismo GRATUITO!

Clicca per ingrandire
Non è ancora molto diffuso, ma vogliamo dargli una mano. A noi è capitato che due ragazzi della Uil, in permesso sindacale di sabato (pagati dall'azienda, cioè da noi) ce li abbiano portati a domicilio; visto che non sono rimasti molto (il tempo non basta mai, quando sei impegnato), li aiutiamo nella diffusione.

Non lo commenteremo nemmeno: vi invitiamo a leggerlo. Dicono (come la Cgil) che hanno ottenuto la riduzione del numero di domeniche obbligatorie: uno pensa di vedere un asterisco che rimanda ad una nota sul retro, dove ci ricordano che se sono obbligatorie è per colpa loro. Invece no. Come essere sposati con un marito che ti vende tutte le lampadine di casa, ti lascia al buio e poi un giorno ti fa trovare due candele in soggiorno: “Amore! Ho ottenuto di illuminare una stanza! ...sono bravo, eh?”. Anzi: cambiamo idea: commentiamolo: “...ma va77an6wlo!”.

Ricordiamo le immortali parole del cavalier Franzoni, impavido segretario Uil che, in fase di trattativa, intimidì Esselunga con le immortali parole: “Non vogliamo che si ricrei la stessa situazione del PAM: <Mi programmo, altrimenti l'Azienda mi obbliga>”
C'è ancora qualche gonzo in giro che legge che il 93% delle presenze domenicali è volontario e crede che siano tutti volontari VERI e non autoprogrammati che vogliono evitare una comanda. Dopo questo volantino, con i suoi successi, possiamo affermare che quel gonzo è proprio lui.

Leggiamo poi, sul finale del volantino delle meraviglie: 
Ciao Uiltucs-UIL: sono Loretta, una cassiera part time 8 + 8 + 8;
L'anno scorso la cervicale non mi dava tregua e ho fatto 4 singoli giorni di malattia. 4 SINGOLI GIORNI.
Poi a novembre ho avuto un raffreddore e per 3 giorni mi hanno trattenuto 280 euro.
Chi devo ringraziare?

"Gentile Loretta: grazie per averci contattato. In effetti, siamo proprio noi, con la Cisl, ad aver firmato l'articolo grazie al quale “per evitare abusi” la tua malattia non è più pagata al 100%. Con lo stesso Contratto Nazionale però i nostri Enti Bilaterali hanno incassato tanti bei soldini. E anche la Cgil, che prima faceva la faccia schifata, alla fine ha firmato.
Ciao, Loretta: cerca di stare bene, che hai tante domeniche davanti a te!
Metti le mani sul volantino, accendi la macchinina e vai a casa: sei in buone mani, con noi, fidati...”

                    marcello donadello  coordinamento flaicauniti-cub in esselunga