Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

24 marzo 2014

Come poter salvare una vita...

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Federica Milanesi e per chi non mi conoscesse lavoro nel reparto di gastronomia a Lainate; oltre a questo sono una volontaria del 118 di Milano, impegnando molto del mio tempo sull'ambulanza.

Per questo motivo avrei il piacere di presentarvi un'importante iniziativa con l'auspicio di poter contare sul vostro sostegno.

Per chi non lo sapesse, infatti, nel nostro paese tra le 60.000 e 70.000 persone, ogni anno, vengono colpite da un improvviso arresto cardiaco;
Molte di queste persone sono colpite all'interno dell'abitazione o del luogo di lavoro, in alcuni casi sono giovani vittime di arresto cardiaco sui campi da calcio, nelle palestre delle scuole o nei circoli sportivi.

La percentuale di sopravvivenza è intorno al 2% ed è strettamente legata alla tempestività dell'intervento di soccorso.

Non tutti sanno, però, che l'utilizzo, entro pochissimi minuti, di un defibrillatore semiautomatico esterno (utilizzabile anche da personale non sanitario opportunamente formato) può salvare la vita alle persone colpite da arresto cardiaco, come sottolineano anche le linee guida della regione Lombardia su questo argomento.

Per questo motivo si potrebbe fare richiesta all'Azienda di poter provvedere all'acquisto di questi apparecchi, in modo tale che noi lavoratori possiamo sentirci più sicuri nei negozi dove svolgiamo le nostre attività lavorative e nello stesso tempo i clienti siano e si sentano più tutelati, avvalendoci anche dell'attenzione che l'Azienda pone nei confronti degli stessi.

Detto ciò spero davvero in un riscontro ed un impegno positivo da parte di tutti voi.
Un saluto e chiudo dicendo solo:

"PER SALVARE UNA VITA NON SERVE ESSERE SUPER EROI, MA SOLO UN PO' DI  IMPEGNO"                                                                                                                                                                                                                                                                
  Federica Milanesi                                                                                                                                                  
 Per chi volesse approfondire queste sono le linee guida regione Lombardia Clicca qui.