Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è interamente dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga.

4 novembre 2014

Incontro Nazionale con Esselunga

foto: www.scuolacastiglione.gov.it
La segreteria Nazionale  di Filcams/Cgil congiuntamente alle altre due sigle sindacali ha richiesto un incontro di confronto in merito all' organizzazione del lavoro, con particolare riferimento alla gestione del lavoro domenicale, la cui implementazione appare imminente come annunciato in questi giorni dalla direzione di Esselunga, in quanto ci è stato annunciato che ad esempio per le nuove assunzioni full-time la settimana lavorativa andrà da lunedì a domenica, con tutte le conseguenze del caso.

Noi RSU di negozio siamo stati convocati per partecipare ad un incontro che si terrà a Bologna, in preparazione all'incontro di cui sopra, siamo tutti invitati rsu e i lavoratori tutti, che abbiano idee, proposte, soluzioni anche audaci,  al riguardo del lavoro domenicale, di farsi avanti contattandoci direttamente qui sul Blog, aggiungendo un commento a questo post, nel gruppo Facebook Cambialiberamente, oppure
mail: cambia.liberamente@gmail.com

All'incontro sarà presente Christian Sesena che fa parte della segreteria nazionale con delega per Esselunga, che ultimamente è stato molto prezioso nella soluzione di alcune spinose problematiche per l'apertura del negozio di Saronno.

Un grazie di cuore a chi vorrà far sentire la propria voce, per mezzo della nostra partecipazione a Bologna.

RSU unitaria Cambialiberamente.


2 commenti:

  1. Ormai è chiaro, siamo tutti sulla stessa barca contratti nuovi o vecchi, la domenica che ci piaccia o meno si ha da fare. Il punto è il compensativo, io per esempio per ogni week-end rovinato dalla domenica lavorativa ne vorrei un altro "compensato" con un giusto riposo di sabato, oltre a saperlo con largo anticipo di quando dovrò lavorare e stare a casa.
    Francesco Capretti.

    RispondiElimina
  2. Non mi trovo d'accordo con F.Capretti sul fatto che le domeniche debbano farle anche chi ha stipulato i contratti vecchi, i contraenti avevano firmato un preciso contratto che la escludeva...non credo sia giusto a distanza di anni obbligarli quando il contratto non lo prevede. Invece sul fatto di sapere in anticipo quali domeniche lavorare con il relativo giorno di compensativo, mi pare sia basilare.

    10.11.2014

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo pensiero...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.