Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è interamente dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga.

20 ottobre 2015

A tutti le/gli interessati negozio di Varedo

La democrazia è partecipazione
                                        e l’unione dà la forza !

 

Care colleghe e colleghi ricordiamo a tutti che partecipare alle assemblee è un diritto, fondamentale per essere informati e aggiornati su come evolve il mercato del lavoro e di conseguenza una parte comunque necessaria per il nostro futuro e quello delle nostre famiglie oltre che serve a dare più forza a chi vi rappresenta, oltre al TESSERAMENTO, non DIMENTICHIAMO quindi che se abbiamo il premio aziendale, il salario variabile (quello di aprile), scatti di anzianità, pause retribuite, ecc... NON è solo per “gentile concessione” dell’Azienda, ma anche e soppratutto, perché il sindacato le ha “contrattate” e più ha tesserati più conta anche in relazione alle problematiche del singolo negozio.

PER PARTECIPARE AD UN' ASSEMBLEA NON È NECESSARIO CHIEDERE IL PERMESSO A NESSUNO OLTRE CHE ALLA NOSTRA COSCIENZA, è sufficiente:
  • Avvisare il proprio capo reparto per tempo. (almeno il giorno prima)
  • Recarsi al "timbro" durante il normale orario di lavoro quando inizia l'assemblea, e digitare "cambio attività" selezionando la causale 25 Assemblea.
  • A fine assemblea è sufficiente passare il badge in "entrata" al timbro.
L’assemblea sarà venerdì 23 dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 18:30.

P.S. E’ probabile che “qualcuno” cerchi di dissuadervi dal partecipare all’assemblea retribuita, sentitevi liberi di ignorare tali consigli e anzi a maggior ragione partecipate e informateci se avete subito, tali tentativi.

Grazie per l'attenzione. RSU Varedo.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo pensiero...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.