Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

24 gennaio 2018

Nuovo referendum?

E se ci fosse un nuovo referendum a fine sperimentazione?

Buongiorno a tutti gli utenti del blog, chissà se anche molti di voi si sono posti questa domanda: se ci fosse un nuovo referendum a fine sperimentazione dell'accordo domenicale, ora che la gente ha potuto vedere e sperimentare sulla propria pelle questo accordo, come voterebbe?

Noi questa domanda ce la siamo posta più volte, e soprattutto un eventuale referendum di fine sperimentazione e di possibile (molto probabile) ratifica, rimarrebbe ugualmente fuori controllo cosi come è stato il primo o si porrebbe più attenzione in merito alle numerose presunte o vere irregolarità?

Sappiamo per certo che l'azienda non vuole sentir più parlare di referendum , e le Organizzazioni Sindacali?

Ora, ognuno avrà la sua idea in merito a tutte queste domande, ma desideriamo portarvi a conoscenza di questa iniziativa.

Avendo firmato qualche petizione on-line sulla piattaforma change.org ci è arrivata questa petizione che ora vi "linkiamo" 


https://www.change.org/p/filcams-cgil-vogliamo-decidere-si-al-referendum



La petizione è diretta alla Filcams Cgil e il testo della petizione recita cosi:

"Al 30 aprile scadranno i 2 anni di sperimentazione del lavoro domenicale siglato da Filcams Cgil,  Fisascat Cisl, Uiltucs Uil ed Esselunga spa.
Come lavoratrici e lavoratori interessati e soprattutto coinvolti dal lavoro domenicale, chiediamo alle organizzazioni sindacali di indire un referendum, a prescindere da quale accordo verrà siglato, perché riteniamo che l’ultima parola spetti a noi.
Vogliamo decidere, si al REFERENDUM !"
Per quanto ci riguarda condividiamo sicuramente il fatto che l'ultima parola spetti ai lavoratori interessati, e allora... perché non provarci?

Dai anche Tu il tuo parere su questa iniziativa vota anche sul nostro Blog
in alto a sinistra. Grazie
Lo staff di cambialiberamente