Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

5 giugno 2024

Alle armi...

 Allora, avete comprato un Rolex ad ogni componente della vostra famiglia – suocera inclusa? ..come avete speso l'enorme quantità di denaro che Cgil_Cisl_Uil hanno ottenuto per noi, con la firma del Contratto Nazionale?

In questo articolo saremmo entrati nel dettaglio del CCNL e del modo in cui premiano la nostra Produttività a fine aprile, con un Salario Variabile le cui cifre sono ferme da più di vent'anni (chissà se i premi dei dirigenti sono anche quelli fermi alle lire?!?)...ma dobbiamo rimandare di qualche giorno, perché prima c'è un appello urgente:

Nei giorni 8 giugno (dalle 15 alle 23) e 9 giugno (dalle 7 alle 23) si vota per quelle che probabilmente saranno le elezioni più importanti dall'inizio di questo secolo. Sembra esagerato? Non lo è: si decide la composizione del Parlamento Europeo – l'unica istituzione del nostro continente su cui possiamo esprimerci. Fra pochi giorni, quindi, sapremo come e se la Terza Guerra Mondiale si allargherà per coinvolgerci completamente.

Non ci credete? Facciamo presente che la Danimarca poco più di un mese fa ha introdotto la leva militare OBBLIGATORIA ANCHE PER LE FEMMINE, ed è il terzo Paese europeo a farlo.
Il “nostro” Presidente del Senato 'gnazio La Russa si è più volte espresso a favore – anzi: dice che ci vorrebbe assolutamente. La Lega di Salvini ha già delle proposte in tema.

Siete pronti a vedere una cartolina che richiama i vostri figli, mariti, figlie, nipoti per imparare a maneggiare un fucile?
Siete pronti per vederli partire per difendere la Crimea – di cui, diciamolo onestamente, fino a poco fa la stragrande maggioranza non sapeva nemmeno dove cazzo fosse? Non faremo qui la Storia della questione Ucraina: chi si informa, sa che la vicenda era perfettamente prevedibile ed evitabile, da più di dieci anni. Pensate di fare emigrare i vostri figli? Lasciate perdere: Francia e Gran Bretagna hanno già “previsto” che i tempi lo richiedono; la Germania, nell'ultima settimana di maggio, ne ha discusso nel Bundestag come proposta di legge.


Sempre nella stessa settimana (gli ultimi giorni di maggio), il Governo “sovranista” di Giorgina Meloni ha approvato con votazione parlamentare il cosiddetto Pacchetto Austerità: senza pudore, una portavoce di Fratelli d'Italia (Ylenia Lucascelli) ha dichiarato in sostanza che le prossime finanziarie del “nostro” Paese le deciderà l'Europa – ci diranno dove tagliare, dove spendere, in cosa investire. Ci hanno venduti!

E abbiamo visto tutti in cosa i burattini europei hanno voluto investire, negli ultimi due anni: comandati da interessi privati e personali, hanno chiesto (e ottenuto) di disintegrare la Sanità Pubblica e spendere in armi, armi, armi. Hanno fatto finta di non vedere le speculazioni su gas, energia elettrica, petrolio, alimentari – e qualche miliardario ha aumentato il proprio patrimonio, sulle spalle della gente comune. Hanno fatto finta che fosse necessario stritolare il credito, alzando i tassi e schiacciando chiunque abbia un mutuo o un prestito – annientando famiglie, lavoratori e imprenditori onesti che investono e producono.

Non si faranno scrupoli: se i loro amici potenti lo chiederanno, ci manderanno in guerra. Lo abbiamo già visto col Covid: vaccini comprati a prezzo maggiorato, terze dosi a pioggia, milioni di flaconi scaduti inviati come “regalo” in Africa (così li smaltiscono loro, i medicinali) – ma i posti letto sono diminuiti, gli infermieri e i medici stanno peggio di prima.

Se il pensiero di una Guerra è troppo grande per sembrare credibile, facciamo appello a chiunque abbia studiato la Storia: ogni volta che ne è scoppiata una, nessuno era mentalmente preparato (tranne chi ci guadagnava e la voleva). Ogni volta scoppia per un pretesto, una scintilla futile.

Ricordatevi del primo lockdown: sembrava fantascienza, e il giorno dopo ci siamo trovati chiusi in casa. Sembrava un problema di cinque minuti, e invece si è allungato e prorogato di mese in mese.

Non vi diremo noi per chi votare, ma

INFORMATEVI, VOTATE e PORTATE A VOTARE TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE NON SERVE A NIENTE:

NON E' VERO CHE SONO TUTTI UGUALI, CHE SONO TUTTI MARCI.

 Leggete i programmi, guardate i simboli e studiate le proposte: qualcuno che si oppone allo stato delle cose c'è, ed è la nostra unica e ultima speranza.


8 giugno (dalle 15 alle 23) e 9 giugno (dalle 7 alle 23)