Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è interamente dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga.

23 aprile 2014

6 commenti:

  1. Ho la speranza che le le cose possano cambiare in fatto di liberalizzazioni degli orari domenicali e festivi, personalmente ne ho quasi la sensazione, e questa sensazione è rafforzata dal fatto che al di là di tante belle parole e iniziative, stavolta c'è una forza politica o sarebbe meglio dire un moVimento di cittadini in parlamento, e sto parlando del movimento 5 stelle(in questo caso alla camera),che ha presentato nel 2013 una proposta di legge per abolire le liberalizzazioni degli orari commerciali cosi come sono ora, e tornare a regolamentarle come erano prima e anche meglio se possibile,il disegno di legge numero 750 lo trovate all'interno di questo blog,sotto la voce"iniziative politiche a favore dei lavoratori", vi invito a leggerlo. Una cosa che non capisco però è come il sindacato, per esempio come in questa occasione, abbia paura a pronunciare il nome Movimento 5 stelle, e cioè quando una forza politica presenta qualcosa che finalmente va nella direzione che tu vorresti non riesci nemmeno in quell'occasione a riconoscere il valore e l'importanza di questo lavoro, tanto che per il sindacato il movimento 5 stelle è un tabù. In futuro spero che le cose cambino.Da questo punto di vista io ho le idee molto chiare. Davide.

    RispondiElimina
  2. caro amico volevo aggiungere una cosa se mi permetti di dire: può darsi che non siate responsabili per la situazione che vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla .

    M.L.K.

    RispondiElimina
  3. Caro amico voglio dirti anch'io una cosa, le liberalizzazioni degli orari commerciali sono state decise con un decreto legge(decreto salva Italia) dal governo Monti,appoggiato dalle altre forze politiche(ad esclusione del Movimento 5 stelle che non era ancora in parlamento)per cui è una cosa che tutti noi lavoratori ci siamo trovati sulla nostra testa. Ma a suo tempo, prima delle liberalizzazioni, cisl e uil(e non la cgil) avevano firmato un contratto nazionale che permetteva alle aziende di predisporre il lavoro domenicale per i lavoratori(un tot di domeniche obbligatorie). Io ho fatto ben più di uno sciopero contro questo contratto. Detto questo vorrei dire un'altra cosa, che non vuole essere polemica, non mi trovo d'accordo generalmente con chi dice "avrete" "farete" "siate" o "trovate", preferisco quando si dice "avremo" "faremo "saremo" o "troveremo" perché io nel mio piccolo qualcosa ho cercato di farla, coloro che criticano sono cosi sicuri di aver provato a fare qualcosa? Secondo me una cosa che possiamo fare, a cominciare dal 25 maggio( elezioni per il parlamento europeo)è andare a votare, Chi? coloro che hanno già proposto un cambiamento(con disegno di legge già depositato alla camera,che si trova nel blog)sulla questione liberalizzazioni orari commerciali,M5S. Davide

    RispondiElimina
  4. IL SINDACATO ........ Nel negozio dove lavoro io i delegati sono come le 3 scimmiette , non vedono non sentono non parlano . E' se' parlano una in particolare parla male delle colleghe/i

    RispondiElimina
  5. Sto' parlando di Olgiate ovviamente ,oggi abbiamo scoperto che la nostra sindacalista non sapeva che ci siamo lamentati per le ferie. E' un po' distratta forse !

    RispondiElimina
  6. Stiamo aspettando ancora l' altra assemblea . Chi vivra' vedrà.

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo pensiero...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.