Sovratitolo

Creato dai lavoratori per i lavoratori, il blog è dedicato a tutti coloro che lavorano in Esselunga ma siamo in grado di dare informazioni utili anche a tutti coloro che lavorano nella GDO..

5 marzo 2018

Sentenze non rispettate





"Esselunga diritti corti, nulla pare cambiato da quando nel 2007 come Filcams Cgil di massa Carrara bloccavamo il viale Roma a Massa per rivendicare i nostri diritti. Oggi, nel 2018, Esselunga di Massa è stata condannata al reintegro della RSU e RLS Filcams CGIL Jonathan Milani per licenziamento discriminatorio, come sentenziato dal giudice del lavoro di massa. 

Purtroppo siamo a denunciare con forza il comportamento dell'azienda che continua a non rispettare le sentenze impedendo al lavoratore di rientrare sul luogo di lavoro. Un atto vergognoso, al pari di quanto abbiamo già potuto osservare in altre ben note vicende in giro per l'Italia, dove al lavoratore seppur reintegrato viene impedito di lavorare, ma retribuito a casa. Come Filcams cgil di massa Carrara, riteniamo grave il fatto che non vengano rispettate le sentenze dei giudici e venga negato il ritorno al lavoro del nostro delegato. L’atteggiamento di Esselunga nei confronti di Milani, è deprecabile e ci fa capire quanto un delegato che fa bene il suo dovere possa dar fastidio alle aziende. Milani è sempre stato, ed è tutt'ora in prima linea, insieme al resto delle Rsu, nella difesa dei lavoratori e delle lavoratrici, punto di riferimento per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per la Filcams CGIL.

Per noi fin da subito è stato chiaro che quel licenziamento era ed è un licenziamento volto a colpire il lavoro portato avanti in questi anni da Jonathan. Esprimiamo piena soddisfazione per la sentenza del tribunale di Massa, che riconosce in pieno le nostre tesi. Per questo chiediamo il reintegro immediato nel suo posto di lavoro e non escludiamo, se ciò non dovesse accadere, di mobilitarci a sostegno di Jonathan con le modalità più opportune, per far si che i cittadini e le cittadine di Massa sappiano ciò che sta accadendo nel negozio di viale Roma". 

Filcams Cgil Massa Carrara






Pubblichiamo un comunicato della Filcams Cgil di Massa Carrara, che denuncia il mancato rispetto delle sentenze che impongono a Esselunga il reintegro del lavoratore (RLS/RSU) Jonathan Milani, in quanto licenziato ingiustamente in maniera discriminatoria (come recitano le sentenze del tribunale di Massa).

Lo staff di cambialiberamente esprime la piena solidarietà al lavoratore Jonathan Milani e si augura che la Filcams Cgil Nazionale prenda una netta posizione per questo che riteniamo un atteggiamento inaccettabile da parte aziendale , e che inserisca la risoluzione di ciò che sta accadendo tra le proprie priorità, a nostro avviso questo accadimento dovrebbe diventare un ostacolo che, finchè  non  rimosso (con il reintegro sul posto di lavoro), non dovrebbe consentire le future trattative con Esselunga.

lo staff di cambialiberamente